Gli 8 migliori girelli del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Girello – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni 

 

Il miglior girello per i piccolini deve essere scelto con attenzione. Per questo motivo abbiamo redatto una classifica che propone le offerte più vantaggiose e ben progettate attualmente in commercio.

A cominciare da: Chicco Centro attività 123 che ha un bell’aspetto divertente che fa subito simpatia, è studiato per offrire il miglior sostegno e distribuirlo in maniera efficace senza gravare sui genitali del bimbo. Brevi 551 Girello Giocagiro 3 in 1 è un modello variopinto e divertente che piace soprattutto per la buona adattabilità alla costituzione del bambino.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori girelli – Classifica 2024

 

Di seguito vi presentiamo la selezione dei migliori girelli del 2024. Sono stati scelti pensando alle necessità di bambini e genitori per offrire un’esperienza d’uso pienamente soddisfacente. 

 

 

Girello Chicco

 

1. Chicco Centro attività 123

 

Chicco propone questa intelligente versione di girello che ha la capacità di seguire le diverse tappe dello sviluppo del bambino senza limitarne il movimento. L’oggetto si adatta e cambia forma in base alle varie necessità del bimbo. 

Quindi offre una comoda seduta avvolgente ed ergonomica quando il piccolo inizia a sgambettare ma non è ancora in grado di reggersi ritto senza cadere.

Poi, quando assume maggiore coordinazione e controllo dei movimenti è possibile aiutarlo con il carrello da spingere. 

È sufficiente rimuovere una parte del girello per lasciare solo la struttura a spinta, essenziale e leggera che fa anche da sostegno per non rischiare cadute.

Quando il piccolo è in grado di coordinare al meglio i propri movimenti, può tornare in sella al suo bolide e cavalcarlo come un triciclo, ma con la spinta dei soli piedi e senza pedali. 

 

Pro

Multifunzione: Segue la crescita del piccolo cambiando altezza e modalità d’uso per accogliere le diverse competenze e necessità motorie. 

Con giochini integrati: Sul piano di lavoro sono presenti i sonaglietti e i giochini colorati e divertenti che intrattengono i più piccoli con stimoli su misura. 

Costa poco: Tutto sommato, l’articolo si caratterizza anche per i prezzi bassi cui è proposto, considerando che il tempo utile di utilizzo si protrae negli anni e non si limita solo a pochi mesi.

 

Contro

Ingombrante: In alcuni casi potrebbe essere complicato per il piccolo muoversi tra gli oggetti di casa o passare da una stanza all’altra perché non oltrepassa le porte. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello Brevi

 

2. Brevi 551 Girello Giocagiro 3 in 1

 

L’idea di Brevi per il girello è una postazione multifunzione e molto stimolante che consente al piccolo di intrattenersi mentre è in posizione eretta.

Infatti punta molto sulla possibilità di far ruotare la seduta di 360° per consentire il completo accesso a tutti i giochi proposti intorno. 

È realizzato in plastica resistente ai colpi e ben solida, che svolge bene il suo dovere specie quando si desidera far cambiare funzione al girello.

Quindi si può usare come dondolo di cui si può regolare la velocità di oscillazione.

Oppure si può bloccare la struttura a terra perché si mantenga stabile offrendo al piccolo la possibilità di intrattenersi con i giochini, o fare merenda senza interrompere il divertimento.

Si può regolare su tre altezze, in modo da adattarsi il più possibile alla costituzione di ogni bambino e seguirne la crescita dai sei mesi fino all’anno.

Qui di seguito vi suggeriamo dove acquistare questo modello. Mentre nella tabella riassumiamo gli aspetti essenziali che caratterizzano questo girello. 

 

Pro

Seduta che gira: Compie un giro completo di 360° per dare la possibilità al piccolo di muoversi anche quando non ha voglia di camminare. 

Con base regolabile: Così può essere usato come dondolo dalla velocità variabile, oppure per piantare in terra il girello ed evitare che si muova. 

Tre altezze: Il girello segue la crescita per circa sei mesi fino al compimento del primo anno. Quindi si può regolare in base allo sviluppo del bimbo. 

 

Contro

Troppi giochi: La base intorno al bambino è piena di giochi, che non possono essere tolti e proposti al piccolo uno alla volta. Rischiano di essere eccessivamente stimolanti e stancare presto il piccolo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello CAM

 

3. CAM Il mondo del bambino Girello Giocando MOD V253/D

 

CAM è marchio leader in Italia per i prodotti destinati alla primissima infanzia che figurano tra i più venduti e apprezzati dai consumatori.

Con questo girello riesce a convincere parecchi genitori che lo apprezzano per la semplicità con cui si può usare e l’efficacia complessiva.

Si può regolare su due altezze, più una terza rasoterra che permette di compattare il girello e fare in modo che occupi il minor spazio possibile. 

Ha una base piuttosto ampia dove è montato un gioco multifunzione e che stimola tutti i sensi. Colorato e vivace, è pensato per attirare l’attenzione del bambino e incuriosirlo per permettergli di divertirsi scoprendo suoni e colori.

Se si preferisce, tutta la consolle si può rimuovere lasciando libero lo spazio per le attività favorite. 

È dotato di blocco di sicurezza che previene il rischio che il girello cada da scalini o dislivelli. Un dettaglio importante perché frena la corsa del bimbo che potrebbe sentirsi limitato nei movimenti. 

 

Pro

Regolabile su due altezze: Più una terza che serve per ricompattare e chiudere completamente il girello per riporlo quando non serve. 

Leggero ma stabile: La struttura è molto snella e per questo è facile da spostare e da proporre al bimbo che può usarlo in autonomia.

Gioco removibile: Se si desidera è possibile sganciare la consolle coi giochi per lasciare libero il vassoio e svolgere le attività preferite. 

 

Contro

Non girano tutte le rotelle: Il blocco, per non rischiare che il piccolo cada da scale o dislivelli, potrebbe limitarne i movimenti visto che non permette di correre velocemente. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello Foppapedretti

 

4. Foppapedretti Fp Young In-giro,Girello per bambini

 

Foppapedretti propone questa soluzione molto essenziale ma anche dal prezzo davvero contenuto. Si fa apprezzare la semplicità con cui il bimbo può usare il girello e l’agilità con cui può spostarsi in giro per la stanza senza farsi male. 

Come tutti i modelli venduti online, anche questo deve la sua fortuna alla buona fattura e alla capacità di soddisfare le aspettative dei clienti che hanno scelto di acquistarlo pur non avendolo provato in negozio.

Di fatto, questo si piazza molto bene tra le proposte preferite dai neogenitori negli ultimi anni. 

È dotato di gioco musicale, così da intrattenere il piccolo e fornire stimoli divertenti durante la sua permanenza sulla speciale seduta.

La seggiolina è ben imbottita e l’altezza è regolabile su tre livelli, in questo modo segue le tappe della crescita e si adatta a diverse conformazioni e stature.

Le ruote sono quattro ma solo quelle frontali sono piroettanti per seguire senza resistenze i cambi di direzione nella marcia del bambino. 

 

Pro

Molto economico: Questo è uno tra i girelli con il miglior rapporto tra prezzo e qualità. Il costo basso non si traduce in una scelta meno attenta di materiali e sistemi di sicurezza. 

Regolabile su diverse altezze: Ben tre, così da incontrare le specifiche esigenze del bambino in base alla sua corporatura, l’andamento della sua crescita e le necessità di movimento sicuro.

Con ruote piroettanti: Le rotelle frontali si orientano in tutte le direzioni e per questo aiutano il piccolo a raggiungere ogni punto che rappresenti il proprio obiettivo. 

 

Contro

Poche funzioni: Visto il prezzo non c’è da stupirsi del fatto che non offra altre soluzioni d’uso o si possa adattare a seguire a lungo la crescita del bambino. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello Ferrari

 

5. ib style Little Racer Girello per bambino con luce e melodia

 

Gli amanti della Ferrari da pista non possono certo restare indifferenti di fronte a questa miniatura degli sfreccianti bolidi.

Si tratta di una copia perfetta in ogni dettaglio delle famose auto da corsa, che si propone di seguire e accompagnare la crescita dei giovani piloti. 

In comparazione con gli altri modelli in commercio, questo non può non stupire per via della speciale forma e la capacità di richiamare alla mente la suggestione delle vere gare.

Inoltre, pur non essendo in assoluto il più economico, è di certo uno tra i modelli meno cari in circolazione. 

Ha due funzioni integrate. Come girello accompagna le prime perlustrazioni anche quando il piccolo non riesce a reggersi da solo sulle gambette.

Oppure serve come carrellino per sostenere i primi passi in equilibrio ancora precario. Ha una discreta ammortizzazione dei colpi, quindi non ci sono rischi in caso il piccolo vada a sbattere contro oggetti o mobili lungo il proprio percorso. 

 

Pro

Un vero bolide: Imita in ogni dettaglio le auto da corsa della scuderia Ferrari, con tanto di sterzo e cambio per rendere la sensazione della corsa ancora più realistica. 

Doppio uso: Può anche svolgere la funzione di carrellino per sorreggere i primi passi e così accompagnare più a lungo possibile la crescita del bambino. 

Si ripiega del tutto: In questo modo occupa poco spazio e non è difficile da riporre alla fine del suo ciclo di utilizzo. 

 

Contro

Difficile il montaggio: Non è sempre immediato e intuitivo montare il girello o cambiarne l’aspetto dato che le istruzioni sono lacunose. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello per bimba

 

6. Bright Starts/Kids II 60287 Girello Primi Passi

 

Ecco un modello rosa confetto per bimba che rispecchia le aspettative dei genitori più attenti. È dotato di giochini per intrattenere la bambina, che si possono usare in tanti modi diversi per stimolarne l’attenzione e la curiosità.

Se si preferisce, il set coi giochini può essere sganciato e usato anche fuori dalla postazione del girello. 

È disegnato in modo da offrire la necessaria sicurezza e stabilità durante i movimenti più spericolati. Inoltre, figura tra le offerte più interessanti del momento.

Questo nuovo modello ha uno schienale alto che offre il miglior supporto alla schiena della bambina e quindi a tutto il corpo nella postura ottimale. 

Si presta a migliorare il sostegno che esercitano le gambe quando la bimba si esercita ad assumere la posizione eretta.

Per venire incontro alle distinte necessità, in base alla corporatura e l’età della bimba che usa il girello, sono disponibili tre regolazioni in altezza. 

 

Pro

Rosa confetto: Perfetto per i genitori che amano lo stile e le tonalità tradizionali per la loro bambina.

Con giochi estraibili: La possibilità di estrarre il set con tutti i giochini sonori, consente alla bimba di affezionarsi a questa postazione e sfruttarla a lungo nel tempo. 

Facile da riporre: Una volta chiuso, il girello occupa davvero poco spazio. Così poco da poter essere infilato dietro il vano di una porta o sotto un letto. 

 

Contro

Non molto alto: Anche alla massima delle tre altezze potrebbe non essere sufficiente per le bimbe più alte che così farebbero fatica a poggiare correttamente i piedi a terra. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello Safety 1st

 

7. Safety 1St Girello Bebeconfort

 

Safety 1st è presente in questa classifica con un modello molto semplice ed essenziale che piace per la praticità con cui svolge le funzioni attese.

Ha tre altezze regolabili, in modo da accompagnare lo sviluppo del bimbo che lo usa. Può essere utilizzato da quando il piccolo ha sei mesi, fino a quando peserà 12 chili. 

Questo è un dato affidabile, perché rispecchia esattamente i requisiti di sicurezza che il girello può garantire. Si fa usare al bimbo fino a quando è in grado di muoversi autonomamente e riesce a camminare da solo. 

È facile da montare e smontare perché ogni parte è dotata di incastri che lo rendono semplice da gestire. Quindi è anche veloce da mettere via quando non serve più.

Si può ricompattare completamente e occupa davvero poco spazio, anche la seduta si sgancia con una leggera pressione e consente di tenerlo in ordine e pulito con piccoli gesti.

 

Pro

Tre altezze: Si regola manualmente e senza movimenti scattosi, l’altezza della seduta così segue lo sviluppo del bambino fino a quando pesa 12 chili.

Con giochi: Il set posto frontalmente riproduce il volante di un’auto, tema non molto originale ma di sicura presa che cattura l’attenzione dei neonati. 

Facile da manutenere: Si monta e si smonta facilmente e per questo è perfetto per essere ripulito a fondo e in poche mosse. 

 

Contro

Aperto sul retro: Questo dettaglio può rivelarsi controproducente perché il piccolo potrebbe incastrarsi in mobili e sporgenze quando va indietro. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Girello Fisher Price

 

8. Fisher-Price CHM91 Centro Attività Amici della Foresta, 12 Giochi, Musica e Luci

 

Ecco quale girello comprare per aiutare il piccolo a muovere i primi passi. Si tratta di una postazione che facilita il sostegno nella posizione eretta, quindi aiuta il piccolo a reggersi sulle gambe e irrobustirle.

Stravolge un po’ l’idea del classico giocattolo che il piccolo può usare per andare in giro esplorando la stanza.

Questa è una postazione statica che consente al piccolo di reggersi dritto e saltellare seguendo il proprio innato impulso al movimento. Ma semplificandolo e accompagnandolo in sicurezza. 

Di certo la schiena dei genitori apprezza il supporto, visto che questo è spesso un gioco che i piccoli reclamano a viva forza e al quale è impossibile sottrarsi.

Quando si tratta di stabilire come scegliere un buon girello, ha una grande importanza valutare i pareri degli altri utenti. 

Molti apprezzano questa soluzione che compie il proprio dovere pur restando ferma nella stessa posizione. Il piccolo non si sente compresso o vincolato, infatti è libero di girarsi intorno e interagire con i giochi presenti sulla consolle. 

 

Pro

Tre altezze: L’altezza della seduta si può regolare così accompagna la crescita del bimbo. Inoltre, gli elastici sono così molleggiati da favorire il movimento ottimale seguendo la pulsione del bebè.

Tante attività: Colori, forme, musichette e simpatici animaletti sono i protagonisti di questo set di gioco per stimolare l’attenzione del piccolo.

Statico: A differenza di qualsiasi altro girello, questo rimane fermo sul posto, mentre consente al bambino di girare su se stesso. 

 

Contro

Non esagerare: Il movimento che il piccolo fa con questo girello è adatto a sviluppare la muscolatura delle gambe e le anche ma, a differenza dell’esercizio che fa con mamma e papà, qui bisogna ricordare che si sollecitano i genitali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI