I migliori tappeti per bambini

Ultimo aggiornamento: 22.08.19

 

Tappeto per bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il tappeto per bambini è un oggetto versatile e in grado di catturarne l’attenzione a lungo. Oltre a rappresentare un elemento d’arredo per la cameretta, offre una superficie morbida e accogliente per svolgere a terra un gran numero di attività. Dal gattonamento al gioco libero, quasi tutto a misura di bimbo si svolge sul pavimento. Meglio renderlo comodo e accogliente. Ma come fare a scegliere il modello migliore? Per garantirvi il miglior investimento dovreste spendere tanto tempo alla ricerca del modello adatto. In questo articolo vi proponiamo una selezione accurata di offerte che possono rispondere alle necessità di tanti bimbi. Fate una comparazione specialmente tra i primi due modelli, ne vale la pena. RSToys – Maxi Primi Giochi è grande, accogliente e perfetto per lasciare i piccoli liberi di gattonare. Paco Home – 120×170 cm è un ottimo elemento d’arredo per completare la cameretta.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Opinioni sui migliori tappeti per bambini

 

Quella che segue è una classifica curata dalla nostra redazione per suggerirvi quale tappeto per bambini comprare.  

 

Prodotti raccomandati

 

RSToys – Maxi Primi Giochi

 

È uno tra i tappeti più venduti online per via delle sue dimensioni particolarmente generose. Una soluzione perfetta per gattonare liberamente ed essere perfettamente isolati dal freddo del pavimento. E dalla sua durezza.

È realizzato con una morbida gomma plastificata, isola il pavimento e non fa passare il freddo. Il materiale impiegato è molto morbido e in grado di ammortizzare bene urti e cadute, inevitabili in questa fase di apprendimento.

Si può utilizzare da entrambi i lati, in questo modo si offre al piccolo uno stimolo sempre diverso con animali da osservare e dettagli da cogliere man mano che aumenta la sua capacità di cogliere i particolari.

Quando non serve o si vuole riporre è possibile arrotolarlo su se stesso per ridurne l’ingombro complessivo. Le dimensioni sono generose e per questo è importante considerare che necessita di tanto spazio libero per stenderlo tutto.

 

Pro

Uno tra i più venduti: Specie perché non è così facile trovare nei negozi fisici tappeti di queste dimensioni, 2×1,5 metri.

Di materiale isolante e ammortizzante: Quindi protegge il corpo del piccolo dal freddo del pavimento e dal rischio di farsi male cadendo. In più è facile da pulire.

Pieghevole e facile da compattare: Quando non serve si può arrotolare su se stesso e occupa poco spazio.

 

Contro

Troppo vivace per un neonato: Un bimbo molto piccolo può non gradire troppi stimoli visivi mentre si dedica ad attività specifiche, come la coordinazione del movimento. Ma se vi piace l’idea di usare questo tappeto anche in là negli anni ecco dove acquistare a un buon prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Paco Home – 120×170 cm

 

Il tappeto che vediamo adesso è pensato per camerette di diverse dimensioni. Infatti è possibile richiedere il modello più adatto alle misure della stanza e dello spazio disponibile. Il disegno è molto gradevole e pensato per arredare la camera ma anche per divertire il bambino. I colori non sono troppo chiassosi e i personaggi rappresentati sono invece molto simpatici e accattivanti.

Lo spessore è notevole, perfetto per rendere piacevole camminare a piedi nudi ed esplorare le sensazioni fisiche che il contatto diretto propone. Alcune figure sono in rilievo e per questo il piccolo può seguirle con il dito e imparare a identificare il disegno della sagoma.

I prezzi bassi che lo contraddistinguono sono ben proporzionati alla qualità complessiva dell’articolo. È ben fatto e curato nei dettagli, come per esempio i bordi che sono ben rifiniti e da cui non c’è rischio si possa sfilacciare tessuto.

 

Pro

Ben fatto e morbido: Il tessuto è interamente sintetico, polipropilene, ma non per questo la qualità complessiva lascia a desiderare. Al tatto il tappeto è gradevole e la manutenzione è semplificata.

Materiale certificato di qualità: Il tappeto rispetta lo standard di qualità sui tessuti stabilito da Oeko-Tex che assicura anche sulla totale assenza di sostanze potenzialmente dannose.

Adatto all’uso su pavimenti riscaldati: Non tutti i tappeti sono compatibili con il nuovo sistema di riscaldamento da terra. Questo sì.

 

Contro

Poco aderente al pavimento: Più economico di altre soluzioni simili, ma poco aderente a terra, quindi è necessario pensare di dotarlo di sottotappeto per farlo aderire perfettamente a terra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

misento – 293308

 

Pareri entusiasti premiano i colori e la vivacità di questo tappeto stradale per bambini. Una soluzione perfetta per arredare e creare una base per il gioco.

Alzi la mano chi avrebbe mai pensato che giocare con le macchine sulla pista servirà ai bimbi al momento di imparare a scrivere. Riuscire a seguire il tracciato prima con tutto il corpo e poi con l’occhio che guida la mano è un utile esercizio che serve al piccolo. Infatti conquistare la coordinazione necessaria per scrivere correttamente sulla linea (pista) del foglio.

Non è il tappeto più spesso di tutti quelli in circolazione, ma la ragione è anche quella di favorire il gioco con le macchine. Infatti il tappeto è a pelo corto e qui non si incastrano le ruote delle macchinine. E i giocattoli possono stare in piedi senza traballare sulla superficie troppo morbida.

È adatto all’uso su pavimenti riscaldati senza soffrire per via del contatto con la superficie calda, o limitare il passaggio del calore.

 

Pro

Una vera pista da gioco: Come scegliere un buon tappeto per bambini? Semplice, dovrà anche essere divertente e stimolare la creatività, come fa questo tappeto.

Facile manutenzione: Realizzato in poliammide è facile da lavare e tenere in ordine.

Disponibile in dimensioni diverse: Si può scegliere la misura preferita, dallo scendiletto fino alla vera e propria pista da gioco.

 

Contro

Poco spesso:  Solo 4 millimetri e pelo corto non offrono la migliore ammortizzazione in caso di cadute di testa quando si gattona.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Deuba Tappeto Puzzle

 

Per moltissimi questo rappresenta il miglior tappeto per bambini. È colorato, versatile e si presta a essere usato in mille maniere e in mille giochi. Inoltre è realizzato in un materiale ben isolante, dal freddo e la rigidità del pavimento. Si usa come puzzle, fortino, casetta, nascondiglio e per scrivere le prime parole.

Ecco perché rappresenta un grande classico intramontabile il tappeto di gomma per bambini. In questo caso, poi, è possibile contare su un’alta qualità dei materiali e cura nella realizzazione dei diversi pezzi.

Ci sono le tessere con i numeri e le lettere, che sono 26, quindi includono anche le lettere straniere, J, K, W e Y.

Il risultato è un tappeto in grado di coprire una superficie molto estesa quando è tutto montato e che può assumere qualsiasi forma, anche tridimensionale.

La gomma EVA è sicura e facile da pulire quindi il tappeto si può usare anche all’esterno per offrire una superficie regolare.

 

Pro

Gomma EVA di qualità: Malgrado l’iniziale odore piuttosto forte, la gomma si fa apprezzare perché ben resistente e in grado di sopportare un uso intensivo.

Buona ammortizzazione e isolamento: È spesso abbastanza da attutire colpi ed evitare che il freddo del pavimento passi attraverso.

Versatile e pensato per essere usato a lungo: Piace il fatto di poterlo usare in tanti modi diversi, con o senza l’intervento dei genitori man mano che il bimbo cresce.

 

Contro

È il primo vero puzzle: Quindi bisogna attrezzarsi ad avere a che fare con 86 pezzi, tra quadrati e simboli, da gestire in giro per casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Disney Action Line Cars Tappeto

 

Tra i migliori tappeti per bambini del 2019 troviamo anche questo modello che rappresenta un tra i grandi classici dell’animazione in casa Disney.

Cars, arrivato nel 2017 al terzo episodio popola l’immaginario di tanti bambini di età diverse e sempre conquistandone l’interesse. Un regalo d’effetto garantito, quindi.

Buona la qualità complessiva dei materiali e quella della stampa, curata in ogni dettaglio. Non manca nulla, dalla pista coi nastri di partenza, fino alla postazione per il pitstop.

Le dimensioni sono generose e si adattano bene a completare l’arredamento della stanzetta con gusto e vivacità.

Ha il retro antiscivolo, reso ancora più efficace dalla presenza di gocce di lattice che ne evitano lo slittamento sul pavimento. Dettaglio importante per contenere l’irruenza dei più grandicelli.

Altro punto a favore è nella possibilità di lavarlo in lavatrice per semplificarne il più possibile la manutenzione.

 

Pro

Colorato e vivace: La qualità della stampa supera le migliori aspettative e la precisione dei particolari è davvero notevole.

Antiscivolo: È dotato di gocce di lattice che ne migliorano l’aderenza al pavimento per non farlo slittare sotto i piedini in piena corsa.

Facile da lavare: Si può infilare in lavatrice e non perde la sua bellezza o aderenza a terra.

 

Contro

Sottile: La qualità complessiva del tappeto è certificata dalla presenza del marchio Oeko-Tex, ma complessivamente risulta parecchio sottile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...