Foppapedretti Hurra – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio:

Passeggino economico e molto leggero, così da essere facile da usare in contesti diversi e sostituisce egregiamente quello del trio quando questo diventa troppo pesante da usare tutti i giorni.

 

Principale svantaggio:  

Difficile da guidare su terreno accidentato, come quello acciottolato e pavimentato di sanpietrini del centro storico di molte nostre città.

 

Verdetto: 9.8/10

Si attesta come uno tra i preferiti dai genitori che cercano una struttura semplice da usare tutti i giorni e dal peso contenuto. La sua leggerezza lo rende facile da gestire durante gli spostamenti in auto, anche se non è il più compatto riesce a entrare in molti dei bagagliai delle utilitarie. Il prezzo contenuto è un aspetto che soddisfa parecchio gli acquirenti.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura leggera e facile da manovrare

Il passeggino Foppapedretti Hurra è realizzato con una struttura interamente in alluminio. Metallo solido e robusto, si caratterizza anche per via del peso minimo. Coi suoi 8 chili di peso (compresi gli accessori), si afferma come uno tra i più vantaggiosi nel rapporto qualità/prezzo.

È il degno sostituto del passeggino del trio, si usa da quando il piccolo compie sei mesi e si caratterizza per la particolare leggerezza e la buona distribuzione del peso tra le sue parti. Si utilizza da zero fino a tre anni circa. Queste le indicazioni dell’azienda produttrice, ma è bene considerare che i pediatri sconsigliano l’uso di questi supporti prima che il bebè sia in grado di reggersi seduto in equilibrio. 

Quando il bambino è in grado di reggersi ben dritto sulla schiena allora si può sfruttare al meglio questa comoda seduta, leggera e maneggevole. Regge fino a 15 chili di peso, quindi si attesta nella media per questo genere di articoli. Di solito, i bambini raggiungono questo peso intorno ai tre anni, ma il dato varia in base al sesso e alla costituzione individuale.

Chiusura agevole e rapida

Non è difficile aprire e chiudere il passeggino che presenta i giusti accorgimenti per garantire un’esperienza d’uso gradevole. Infatti il meccanismo che blocca e sblocca la struttura è intuitivo e non richiede troppo sforzo.

Il sistema di chiusura è a ombrello, non la più compatta però. Infatti si ripiega allungandosi leggermente, raggiungendo una lunghezza appena superiore da 105 a 108 cm. Ma il suo ingombro complessivo risulta maggiore rispetto ad altri modelli per via dell’ingombro rappresentato dalle ruote che sporgono verso l’esterno una volta chiuso il passeggino.

È presente la comoda maniglia laterale che permette di afferrare il passeggino chiuso e trasportarlo a mano come fosse una valigia. La posizione della maniglia è studiata per bilanciare bene il peso di tutta la struttura e quindi rendere facile e maneggevole il trasporto da chiuso. 

Sono tanti gli utenti che affermano di non avere difficoltà nel gestire il passeggino durante il trasporto in auto, mentre altri fanno notare che le dimensioni da chiuso non siano perfettamente adatte alle misure del bagagliaio della propria auto. È quindi opportuno verificare con attenzione la compatibilità effettiva in base al contesto in cui verrà usato il passeggino.

 

Seduta ampia e comoda

Le dimensioni della seduta sono confortevoli per il bebè che può così salire e scendere dal passeggino senza difficoltà appena ne diventa capace. Infatti la seduta è dotata di barra di protezione che assicura la corretta protezione del piccolo ma funge anche da bracciolo di contenimento per evitare che il piccolo cada sporgendosi troppo. 

Questo elemento è disegnato per essere facilmente aperto e chiuso come fosse un balconcino. Una soluzione semplice che permette ai bimbi più grandi di salire e scendere in autonomia.

Lo schienale è reclinabile, quasi del tutto. Così è possibile assicurare al piccolo una postazione comoda durante tutto il tragitto, quando è vigile così come quando è addormentato e ha bisogno che lo schienale sia reclinato alla giusta misura.

 

Capottina regolabile

La capotte è disegnata in modo da assicurare la migliore copertura al piccolo. Infatti si può regolare su diverse altezze per proteggere il piccolo dai raggi del sole diretti, specie se lo schienale è reclinato verso il basso.

È dotata di finestrella che migliora il passaggio dell’aria all’interno, così da proteggere dai raggi del sole ma senza creare una cappa di aria calda in prossimità della testolina del bebè addormentato.

In dotazione è incluso un simpatico giochino che si può staccare per essere usato sulla culla oppure per permettere al piccolo di giocare col pupazzetto se lo desidera. Pochi altri accessori inclusi, infatti manca il coprigambe e la copertura in caso di pioggia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI