Come utilizzare un lettino da campeggio

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

I lettini da campeggio possono essere una vera benedizione e permettere di migliorare la qualità della vita nelle seconde case, oppure in quelle che il bebè frequenta di tanto in tanto.

La diversa dotazione del lettino deve venire incontro a esigenze specifiche e va ricercata attentamente quando se ne sente la necessità. Altrimenti è possibile spendere poco e ottenere molto da questo tipo di supporti per la nanna.

 

 

Vantaggi dei modelli con ruote

Si può ricercare un lettino dotato di rotelle oppure no. La differenza la fa il tipo di uso che si immagina di dover fare.

A parità di caratteristiche, non ha senso pagare in più per contare su rotelle se non è indispensabile spostare spesso il lettino dalla sua postazione.

Infatti le rotelle non funzionano come quelle del passeggino, sono più rigide e per spostare la struttura è necessario sollevarla.

Quindi non è il caso di pensare alle rotelle come a delle salvatrici per cullare il bebè e fargli prendere sonno più in fretta.

 

Usare il lettino come box

È un uso frequente per il lettino da campo. C’è un però, che non va sottovalutato. La struttura non nasce in origine per questo scopo e quindi mancano gli appigli che il piccolo cerca istintivamente per iniziare a sollevarsi in piedi.

Usare sistematicamente il lettino per offrire un posto sicuro per il gioco, può rivelarsi pericolosamente limitate per il piccolo che così non trova gli elementi che invece troverebbe gattonando in casa.

Non è un aspetto da sottovalutare considerando l’importanza che ha il movimento soprattutto durante i primi anni di vita.

 

 

Da che mese usare il lettino

Specie i modelli dotati di un secondo livello possono essere facilmente usati da subito, almeno sin da quando il bebè ne ha voglia e acconsente a dormire lontano dalle braccia sicure dell’adulto.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI