Chicco Simplicity Plus Top – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio:

Una seduta solida e compatta come quella di un trio, ma senza l’aggravio tipico del peso importante. Quindi facile da usare in città e in contesti in cui si deve combinare l’eleganza alla praticità d’uso.

 

Principale svantaggio:  

Ingombrante da chiuso, non si ricompatta a sufficienza da poter entrare bene in qualsiasi bagagliaio.

 

Verdetto: 9.6/10

Una soluzione comoda e molto considerata dai genitori che vogliono passare dal trio al passeggino leggero, anche se non leggerissimo. Si fa apprezzare l’ampiezza e la comodità della seduta, unita alla grande capienza del cestino portaoggetti che si trova al di sotto. Il prezzo è un po’ alto rispetto alla qualità complessiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il più apprezzato dai neogenitori

Chi è a caccia di un passeggino economico dovrebbe considerare soprattutto i vantaggi e gli svantaggi legati alla scelta di un modello che sia allettante solo dal punto di vista del prezzo. Qui le caratteristiche costruttive lo rendono adatto all’uso quotidiano. Il passeggino presenta dei vantaggi difficili da trovare in altri modelli di pari prezzo, come per esempio la seduta particolarmente ampia e comoda.

Anche se non il più sofisticato sotto il profilo tecnologico, il SimpliCity di Chicco ha il vantaggio di essere solido e robusto, adatto per gli spostamenti a piedi in compagnia del bebè. Ragioni sufficienti, legate al gran nome del marchio, per renderlo una tra le scelte più gettonate degli ultimi anni.

 

Seduta comoda e spaziosa

La caratteristica che salta subito all’occhio osservando il SimpliCity è la particolare comodità della seduta. Il piccolo ha molto spazio a disposizione, compresi due comodi braccioli laterali da cui affacciarsi per osservare il mondo intorno a sé durante la passeggiata.

Lo schienale è ben imbottito e per questo la schiena del bebè poggia su un supporto avvolgente e morbido che lo accoglie al meglio anche durante i riposini. Sono imbottite anche le protezioni delle cinture di fissaggio del bebè, nella parte a contatto con il petto.

 

Modello leggero e maneggevole

Pur non essendo in assoluto il più leggero, questo passeggino è di certo tra i pochi in grado di combinare un peso contenuto con la comodità tipica dei passeggini del trio. Il peso contenuto ne fa un accessorio facile da gestire in occasioni diverse, tra trasportare nel cofano dell’auto oppure a mano. Anche se non è il più compatto una volta chiuso. Le ruote sono grandi e doppie, quindi otto in totale.

Il sistema di chiusura con una sola mano aiuta a semplificare la gestione anche quando si è da soli a occuparsi del bebè. Quando è chiuso, il passeggino si regge in piedi da solo e così è facile gestire trasportandolo grazie alla comoda maniglia. Il peso contenuto di poco più di 7 chili è facile da gestire in ogni contesto d’uso, sia da chiuso che aperto.

 

Cestino capiente e comodo

Non tutti i passeggini leggeri vantano una così ampia parte dedicata al cesto. Infatti questa sezione risulta estremamente pratica vista la notevole capacità. La sua posizione gli consente di essere ben bilanciato e di non ostruire l’andatura con le sue dimensioni considerevoli. È doppio, quindi è possibile suddividere in scomparti quello che serve al bebè e quello che i genitori devono avere a portata di mano in una postazione immediatamente raggiungibile.

Se si preferisce, uno dei due cestini può essere rimosso così da non creare alcun tipo di ingombro. Sfrutta lo spazio che si crea al di sotto della seduta, che in questo caso risulta particolarmente alta e quindi il cestino non dà alcun fastidio al bebè.

 

Accessori in dotazione

Il passeggino è dotato di alcuni accessori di base che si rivelano utili per completarne le funzionalità con ogni condizione climatica. Per esempio, è presente la copertura antipioggia per riparare il passeggino e il bebè all’interno quando batte una pioggerella leggera. Durante le passeggiate invernali, è possibile proteggere il piccolo con l’apposito coprigambe che serve a tenere in caldo il piccolo proteggendolo dal vento e dalle temperature più frizzanti.

Il rivestimento è dotato di capotta che serve a proteggere il piccolo dall’azione dei raggi solari diretti. Ha una pratica finestrella che facilita il mantenimento del contatto visivo costante con il piccolo. Basta aprire e chiudere la feritoia per controllare che dall’altra parte tutto vada per il meglio. La seduta è fissa e non può essere girata a favore di chi conduce il passeggino. Ma è possibile acquistare a parte e aggiungere alcuni pezzi che permettono l’uso del passeggino anche coi bambini tra zero e sei mesi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI