Chicco Goodnight – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

 Principale vantaggio

Una struttura molto semplice e spartana ma che ha anche il vantaggio di costare poco e di reggere bene l’uso continuativo.

 

Principale svantaggio

Indulge poco in funzioni extra, per esempio non è possibile regolare l’altezza del materasso né è presente la porticina sul lato più stretto per aiutare il piccolo a salire e scendere da solo dal lettino.

 

Verdetto: 9.8/10

Una soluzione molto comoda per approntare un letto anche in situazioni d’emergenza o semplicemente in una casa in cui il bebè dorme solo di tanto in tanto. Si caratterizza per la base ben rigida e stabile, grazie ai sei piedini che ne sostengono fermamente la posizione. Il costo molto competitivo rappresenta di certo un elemento di vantaggio.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura solida e robusta

Quanti ne avete già visti di lettini da campeggio? Se ne avete già passati in rassegna tanti è normale che abbiate le idee confuse. Di fatto quello che caratterizza questo modello è facile da sintetizzare in poche parole: è stabile e costa poco.

Questi due elementi sono quelli ai quali è necessario puntare con grande attenzione. Infatti la fermezza e la rigidità della base del lettino consentono al piccolo di riposare in una posizione corretta. Inoltre, la presenza di sei piedini assicura la perfetta stabilità e diminuisce drasticamente le possibilità che il lettino possa ribaltarsi.

Poi, se proposto a un prezzo contenuto, rappresenta anche la migliore maniera di investire il proprio denaro.

Forma standard compatibile col materasso

Come tutti i lettini da campeggio è dotato di materassino di cortesia che va integrato con un materassino più strutturato e in grado di sostenere bene il corpo del bebè. Quello che qui è in dotazione è imbottito e si può usare per far giocare il piccolo dentro il lettino come se si trattasse di un box.

Ma il vantaggio di contare su una struttura dal formato standard sta nell’immediatezza di adattare al letto il materasso del materiale preferito. Basta poco per completare la dotazione per la nanna. È semplice rifare il letto e mettere lenzuola e coordinati perfettamente aderenti che non creano pieghe ed eccessi di stoffa da rincalzare sotto il materasso.

 

Facile da aprire e chiudere

Uno degli aspetti che rende davvero odioso usare un lettino da campeggio è che non sempre si aprono e chiudono come si vorrebbe. In questo caso, il sistema usato per mettere in forma il lettino è semplice e intuitivo. Così in poche mosse è possibile assicurare il letto nella sua posizione aperta senza rischio che rimanga in posizione scorretta.

Inoltre, una volta richiuso, il lettino occupa poco spazio e questo ne facilita lo spostamento ovunque serva. Entra nel portabagagli di qualsiasi auto, anche le utilitarie più piccole. Quindi il suo trasporto avviene in maniera semplice e senza richiedere grossi adattamenti alla disposizione dei sedili dell’auto.

Si fa apprezzare la possibilità di compattarlo e richiuderlo nella sacca che si trova in dotazione e rappresenta una grande comodità anche quando è ora di riporre il lettino.

 

Perfettamente aerato

La presenza della rete ai lati delle sponde consente il miglior ricircolo d’aria all’interno. Si tratta di una soluzione che non tutti i produttori adottano ma che rende particolarmente comodo il letto. Infatti è anche più semplice controllare il sonno del bebè guardando attraverso le ampie aperture per essere certi che il suo riposo sia sereno.

In questo modo si può avere una buona sensazione mentre il piccolo riposa sicuro nel suo lettino. D’altra parte, anche il bebè può guardarsi intorno e vedere il volto dei genitori quando è sdraiato sul materasso. In questo modo il piccolo non si sente solo e quindi non protetto.

La micromaglia facilita il passaggio dell’aria ma a differenza della classica rete dei box qui le dita non possono entrare all’interno del tessuto. Né il piccolo trova appigli per potersi arrampicare e scavalcare la sponda.

 

Angoli protetti

La struttura del lettino è pensata per offrire la massima sicurezza in ogni circostanza, compresa l’eventualità che il piccolo possa urtare con il letto. Infatti non c’è una sola parte nello scheletro di metallo che sia scoperta. Una particolare protezione è pensata per ognuno degli spigoli e le parti a vista.

Quindi dove serve è presente l’imbottitura e la fodera in tessuto per proteggere e nascondere l’ossatura in metallo. Invece, tutti gli angoli sono rivestiti con pratici paraspigoli che proteggono anche l’adulto in caso di urto.

Questa soluzione offre la massima sicurezza al bebè che si trova all’interno, anche quando inizia a gattonare e cerca di sollevarsi in piedi sulle gambe le prime volte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI