Brevi Dolce Nanna Plus – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.07.20

 

Principale vantaggio:

Modello leggero e molto semplice da trasportare per via del peso contenuto e per la presenza di due ruote piroettanti e con sistema di blocco di sicurezza.

 

Principale svantaggio:

Non il più semplice da aprire e chiudere, potrebbe essere davvero impegnativo trovare il 2020 sistema corretto di fissaggio delle sponde o richiudere il lettino quando non serve.

 

Verdetto: 9.8/10

Buon rapporto tra qualità e prezzo per un prodotto realizzato in Italia da un marchio che è un punto di riferimento per la puericultura. Di buono ha la fattura attenta e la scelta oculata dei materiali resistenti all’uso intensivo e che trasmettono massima sicurezza. Come per ogni lettino da campo necessita di materassino da acquistare a parte.  

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Due altezze

Il lettino da campeggio (lista dei migliori prodotti) di Brevi colpisce per la sua buona fattura e l’attenta cura per i particolari. Si fa apprezzare la possibilità di regolazione su due livelli. Il vantaggio di questo accorgimento è di poter appoggiare il neonato, quando è ancora molto piccolo, non proprio sul fondo del lettino.

In questo modo non è necessario chinarsi per prendere e poggiare il piccolo. Dato che le sponde sono piuttosto alte, si tratta di un’opzione molto gradita dai neo genitori, che così non devono affaticare la schiena o non rischiano di far sbilanciare il lettino per colpa di un movimento maldestro.

Con ruote piroettanti e autobloccanti

La particolarità del sistema d’appoggio è di avere due ruote su una delle due estremità. In questo modo è facile trasportare il letto dove serve senza doverlo smontare o sollevare per spostarlo.

Le ruote sono autobloccanti, significa che smettono di rotolare se si imposta il freno nella posizione preferita. Si tratta di una semplice leva rossa che si trova ai lati del lettino. Basta azionarla con il piede per bloccare o sbloccare le ruote a proprio vantaggio.

I piedi che si trovano all’altra estremità aiutano a mantenere il lettino ben fermo nella sua posizione. È presente anche un terzo piede fisso al centro della struttura. Questo supporto serve per dare maggiore stabilità al lettino in modo da assicurare la perfetta tenuta in ogni sua parte.

 

Con base rigida

Quando il bebè inizia a crescere e impara a muoversi da solo è importante evitare di lasciarlo solo a dormire sul livello superiore. Quindi arriva il momento di passare al livello sottostante. Qui è presente una base ben rigida e solida per sostenere la schiena del piccolo nella posizione corretta per il suo sviluppo.

Non c’è rischio che si formino affossamenti e che il bambino assuma una postura scorretta. Ma è indispensabile acquistare a parte un materassino extra da combinare alla struttura del lettino da campo. Infatti la dotazione di base prevede solo un materassino di cortesia molto sottile e non sufficiente a garantire un buon riposo del bebè.

 

Tante fantasie delicate

Il lettino è disponibile in alcune varianti di colore neutro e quindi facili da abbinare a diversi stili della cameretta o della stanza dove verrà posizionato. Si può scegliere anche in base al tema della decorazione. Per lo più sono raffigurati animaletti dall’aspetto tenero e delicato.

Le tinte unisex sono perfette per combinarsi con l’arredamento della cameretta di maschietti e femminucce. Vista la buona qualità della struttura c’è da immaginare che sarà usata anche dai fratellini o le sorelline che arriveranno in futuro.

Il tessuto usato è poliestere insieme a cotone. Di certo non il più indicato per il contatto diretto con il bebè, ma l’unica soluzione adoperata per la realizzazione di questi letti da campeggio. Si può così aprire e chiudere senza usurarsi o lacerarsi, resistendo a lungo nel tempo. Il vantaggio di questa stoffa è anche di essere facile da pulire con un panno umido perché non trattiene la sporcizia.

 

Sistema di chiusura a ombrello

Anche se la chiusura rappresenta il suo punto debole, è bene sottolineare che il sistema per ricompattare il letto gli consente di occupare il minimo spazio utile. In questo modo è facile riporre il letto quando non serve perché non ha un ingombro eccessivo. In dotazione è presente la comoda sacca per evitare che il letto prenda polvere quando non è in uso. La stessa sacca è comoda per il trasporto del lettino in auto oppure ovunque sia necessario per spostarla dove serve.

La difficoltà ad aprire e chiudere la struttura deriva in gran parte dalla presenza del doppio sistema di sicurezza contro le aperture accidentali. Di certo una soluzione utile quando il letto è usato dal bebè ma che richiede un po’ di pazienza prima di padroneggiarne il metodo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments