Chicco – Digi Baby

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale vantaggio

Chicco propone un termometro digitale economico e facile da usare che non delude in quanto a precisione del dato rilevato e ripetibilità della misurazione.

 

Principale svantaggio

Un punto forte è quello estetico, con tante varianti di colore nel corpo del termometro. Peccato non sia possibile scegliere quella preferita.

 

Verdetto: 9.8/10

Il termometro proposto da Chicco ha alcune caratteristiche che lo differenziano da altri modelli simili e in questo si distingue. Per esempio, la punta non è flessibile ma è piuttosto corta per permettere la misurazione ascellare anche ai bimbi più piccoli. In 60 secondi rileva la temperatura e segnali acustici e visivi aiutano a comprenderne l’esito.

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionamento semplice e intuitivo

Basta premere il pulsante d’avvio e posizionare il termometro dove si preferisce effettuare la misurazione. In un minuto il sensore è pronto ed emette un segnale acustico che avvisa l’utente. Si tratta di uno tra i dispositivi più semplici in commercio, non ha retroilluminazione né codici cromatici per indicare la presenza di febbre. Questa informazione viene segnalata da uno speciale allarme acustico che si attiva quando la temperatura rilevata supera i 37,8°C.

Ma il suo prezzo estremamente basso e la forma molto maneggevole, ne fanno un campione di vendite tra i termometri venduti online o in farmacia. La forma è studiata proprio per essere usata con facilità sui bimbi più piccoli. A differenza di gran parte dei modelli concorrenti, qui la punta non è flessibile ma è abbastanza corta per aderire sotto l’ascella e non muoversi. È indicato anche per la misurazione orale oppure rettale, la forma, discreta e di dimensioni ridotte, non disturba né è percepita dal neonato.

Mantiene l’ultimo dato in memoria

Non brilla in modo particolare per le funzionalità extra, ma questo aspetto non è per forza negativo. Non tutti gli utenti hanno la stessa dimestichezza o si appassionano alla tecnologia tanto da riuscire a sfruttare tutte le funzioni che un termometro può celare. Qui, invece, l’unica possibilità che offre è di verificare le condizioni dell’ultimo rilevamento effettuato. Un’informazione più che sufficiente per valutare l’andamento della febbre e constatare se il decorso sia quello ottimale.

Il consumo della batteria è minimo e promette di durare a lungo prima di esaurirsi. Il dispositivo si spegne da solo quando sono trascorsi 10 minuti dall’ultimo utilizzo, in questo modo consentendo di occuparsi d’altro quando c’è l’allerta febbre. Un segnale speciale indica quando la batteria si esaurisce ed è necessario sostituirla, in questo modo è semplice determinare se un errore di misurazione dipenda da una cattiva posizione del termometro o un suo malfunzionamento.

 

Può misurare in Celsius o Fahrenheit

Un altro aspetto che viene offerto tra le funzioni associate al termometro è la possibilità di misurare in gradi Celsius o Fahrenheit. A seconda del sistema metrico utilizzato può essere molto importante poter contare sulla rilevazione corretta senza dover fare equivalenze.

Il termometro che vediamo in questa recensione si presenta come uno strumento semplice da usare, comodo e alla portata di tutti. Infatti, si regola tramite un solo pulsante il suo funzionamento e, cosa che conta più di altre, il dato è sempre molto preciso e affidabile. In particolare, per cambiare il tipo di misurazione è sufficiente tenere premuto a lungo il tasto presente all’accensione del termometro. In questo modo il sistema si aggiorna automaticamente consentendo di cambiare metodo di misura.

 

Dotato di custodia

Insieme al termometro è venduta anche la comoda custodia che serve a tenere il termometro in ordine e proteggere il sensore nella punta. Qui avviene il rilevamento della temperatura e per questo motivo è importante che sia sempre in buono stato, pulito e non subisca urti. Si conserva ovunque serva perché le dimensioni sono molto contenute e il dispositivo è discreto. Anche con la custodia è facile trovare un posto per questo termometro in un cassetto perché sia sempre a disposizione quando serve.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI