Garlando F-200 Evolution – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.10.22

 

Principale Vantaggio

A un buon prezzo l’utente si porta a casa un calcio balilla con cui trascorrere giornate in sfide all’ultimo colpo, facendo affidamento su un supporto che unisce una forma e colori accattivanti e una qualità che lo avvicina a prodotti di fascia alta. Dieci le palline bianche a disposizione, con omini di colore rosso e blu così da differenziare al meglio le due squadre in campo. Il tutto è poi coordinato da un segnapunti degli stessi colori, avendo così la migliore linea e un sistema di gestione della progressione di gioco pratico e funzionale.

 

Principale Svantaggio

Il peso raggiunge i cinquanta chili, una misura che si fa sentire al momento di dover spostare il tavolo e che risulta problematica per chi non vuole o non può affaticarsi troppo.

 

Verdetto: 9.4/10

Il marchio Garlando è una sicurezza per quel che riguarda la realizzazione e produzione di biliardini da gioco. In questa occasione, il modello F-200 Evolution si struttura con i suoi 145 cm di lunghezza e 74 cm di larghezza, andando a occupare il giusto spazio in casa, con aste resistenti in acciaio antiruggine che scorrono facilmente all’interno dei passaggi e tutto l’occorrente per giocare e sfidare amici e parenti in divertenti partite. Il supporto a tal proposito si mantiene stabile e ben posizionato a terra, con i diversi giocatori fissati alle aste con stampaggio diretto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

La robustezza del mobile si affida a un supporto mdf, dallo spessore di 2 mm e con una linea in cui si alternano i colori nero e la serigrafia argentata. L’aspetto del prodotto è accattivante e moderno al tempo stesso, trovando posto in casa e figurando bene anche in un salotto o una sala hobby dal look contemporaneo.

Le gambe quadrate sostengono senza problemi il tavolo, così da mantenere il piano di gioco su una linea stabile, richiamando poi nel colore l’argento delle scritte. Adeguata la riproduzione del campo da gioco, con linee che richiamano il rettangolo classico su un vetro temperato dalla spessore di 5 mm.

L’inserimento di cuscinetti a sfera all’interno delle boccole, aumenta la scorrevolezza dell’asta, così da favorire giocate rapide e ridurre il carico sul polso.

 

 

 

 

Rapporto qualità/prezzo

Di fronte a un campo realizzato come si deve e che sposa l’idea della qualità a un costo concorrenziale, si vede chiaramente come Garlando ha investito sulla robustezza e resistenza del tavolo e dei suoi componenti.

Punto d’incontro tra la fascia entry level e i modelli intermedi, il modello F-200 Evolution ha dimensioni adeguate a occupare uno spazio in casa dedicato al gioco, con aste scorrevoli e un sistema di controllo dei giocatori che punta alla scorrevolezza e alla sicurezza anche per i più piccoli.

Considerati questi aspetti, si vede come l’intenzione del brand sia supportata da una realizzazione che media tra tutti questi elementi, con buona soddisfazione dell’utente finale.

 

Praticità

Nelle sue linee semplici, la proposta Garlando ha tutto ciò che occorre per garantire ore e ore di divertimento. Due comodi raccogli palline sono posizionati dietro le porte, così da riprendere subito il gioco e verificare anche i goal messi a segno. Nella parte superiore invece trovano posto i segnapunti colorati, con i toni blu e rosso a identificare le due squadre e i team coinvolti.

Gli stessi colori li troviamo poi in campo, differenziando i due team in maniera semplice e funzionale. I giocatori escono direttamente da uno stampo diretto sull’asta, conservando nel tempo a lungo la posizione originale.

Altro elemento utile a velocizzare e migliorare il gioco è rappresentato dai due bocchettoni sui lati lunghi del tavolo. Si può così, inserire e far passare la pallina, lanciandola nel rettangolo dando il via a nuove sfide tra i diversi contendenti.

Per chi lo volesse, è possibile richiedere e modificare il tipo di asta, passando dalla tipologia uscente a quella telescopica di sicurezza, che non esce dal lato del tavolo ma resta chiusa al suo interno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI