Okbaby Body Guard – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale Vantaggio

Grande capacità di gestione del bambino, con una dinamica che punta alla sicurezza e un design avvolgente frutto di uno studio che mira al comfort per il piccolo e alla tranquillità del genitore che pedala. Buona anche l’adattabilità rispetto agli altri telai, con un diametro compreso tra i 28 mm e i 40 mm. Il nuovo schienale è ancora più alto, così da proteggere il bambino e sostenere la sua testa nel corso di tutto il tragitto. La regolazione delle cinture di sicurezza poi passa attraverso tre diversi posizioni, con un sistema di bloccaggio efficace e pratico.

 

Principale Svantaggio

Si potrebbe migliorare la gestione del montaggio, così da rendere più agevole e rapido il posizionamento del seggiolino. Diverse persone hanno trovato scomoda la collocazione e il fissaggio del pezzo, così da dover ingegnarsi non poco per trovare poi la quadratura del cerchio e mantenere così il tutto in posizione.

 

Verdetto: 9.4/10

Se siete alla ricerca di un prodotto al tempo stesso versatile e di buona fattura, puntare sulla proposta Ok Baby mette al sicuro per quel che riguarda la sicurezza e la gestione di un passeggero nella parte posteriore della bici. Si ottiene così la giusta misura tra adattabilità e stile in un connubio il cui maggior risultato sta nella piacevolezza di un giro sulle due ruote, stabilmente collocati e con tutto l’occorrente per arrivare al meglio al traguardo.

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Gestione passeggero

Una volta posizionato sul telaio della bici, il piccolo a bordo si mantiene stabile, potendo anche poi variare quanto possibile anche una certa inclinazione, così da avere uno sguardo diverso sulla situazione e il paesaggio circostante. Un comodo braccio di supporto ammortizza le asperità del terreno favorendo così una linearità e comodità durante tutto lo spostamento. 

Nella confezione è poi incluso il blocco di fissaggio al telaio della bici, un’assicurazione in più per chi cerca quella stabilità che deve essere un punto d’onore per un seggiolino per bici. L’ergonomia dell’oggetto è fondamentale per assicurare una comodità a chi sta seduto. 

L’incavo all’altezza della testa migliora il posizionamento del capo del passeggero, anche con il casco indossato. La modifica di altezza e regolazione delle gambe si adatta poi alla diversa postura e fisionomia del bambino, con il chiaro obiettivo di offrire il massimo della comfort.

 

Materiali 

Una plastica robusta costituisce la maggior parte del supporto, pensato e progettato così da dare un aiuto leggero ma al tempo stesso resistente in fase di viaggio e trasporto. Una volta estratto il seggiolino dalla confezione si nota poi la bontà dell’imbottitura interna. Termoformata, conserva la sua sagomatura e resiste molto all’acqua, grazie all’idrorepellenza che la contraddistingue. 

Questa zona poi è anche atermica, mantenendo una temperatura adeguata così da non scaldare troppo la schiena e quindi il passeggero a bordo. Tre caratteristiche dunque che migliorano di molto il piacere di stare nelle retrovie, senza sacrificare però nulla della piacevolezza del viaggio. 

In caso di necessità, è poi possibile lavare tutto il materiale della fodera con dell’acqua tiepida e del sapone neutro. Tutti i materiali sono conformi a regole di sicurezza ed atossici.

 

Rapporto qualità/prezzo

Nel panorama dei supporti per bici, il modello Baby Shield ha dalla sua diverse frecce. Per prima cosa si posiziona e adatta a un gran numero di biciclette, così da essere sfruttato anche da più persone e su tipologie variabili. In seconda battuta poi è caratterizzato da un design ispirato. 

Protegge senza però trascurare la comodità del passeggero, anzi aggiungendo qualche tocco in più per una posizione della testa più comoda e una seduta in cui le gambe trovano la loro corretta collocazione secondo la statura del piccolo. 

Il sistema di chiusura a tre  punti di ritenzione, insieme poi alle altre variabili in altezza e lunghezza va a calzare come un guanto intorno al corpo del piccolo ma senza ingombrare.

Protezione che arriva poi dal catarifrangente omologato per una pronta e chiara individuazione della bici da parte delle macchine. 

Di fronte a tutte queste specifiche il costo finale del seggiolino, compensa al meglio quanto proposto, senza lasciare adito ad altre considerazioni ma portando a casa il risultato in modo lodevole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo  

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI