Lo stile inconfondibile di Tuc tuc

 

Tuc tuc è un marchio tutto spagnolo che è stato in grado di conquistarsi una grossa fetta di ammiratori nei cinque continenti del pianeta. La ragione è lo stile inconfondibile, ammiccante e molto scanzonato che non può non conquistare grandi e piccoli.

La sua storia è lunga e si snoda durante un percorso di 25 anni appena compiuti. Non deve stupire che tanto successo nel settore dell’abbigliamento si sia presto declinato anche nella proposta di articoli diversi per la puericultura.

Le linee dei passeggini proposti per venire incontro a esigenze diverse è ben articolata e strutturata per offrire la risposta adatta a ogni stile di vita. E di stile in casa Tuc tuc se ne intendono. Oltre alla buona qualità dei materiali e delle strutture dei passeggini, chi sceglie i prodotti di questo marchio sa di potersi circondare di colore e allegria che non smettono di stupire.

 

Le serie dei passeggini non passano inosservate

I passeggini che portano la firma del marchio spagnolo rispondono perfettamente allo stile tuc tuc e più in generale allo spirito allegro e leggero tipico della Spagna degli ultimi decenni.

Yupi, Tive e Plume sono le serie di punta con le quali il marchio si propone nel mercato degli accessori per il trasporto dei più piccoli. Con queste tre soluzioni offre una risposta mirata in base alle esigenze specifiche.

Quindi la serie Plume rientra nella gamma di proposte compatte e ultraleggere per affrontare con slancio gli spostamenti quotidiani. Una soluzione disponibile nelle versioni per lui, lei e unisex che non rinuncia all’attenzione per i particolari e la cura dei dettagli. È un’idea versatile perché realizzata nella versione culla e passeggino per accompagnare la crescita del bebè fino ai suoi 15 chili.

Tive è un passeggino leggero, pensato per essere usato quando il bimbo è già più grande anche se è omologato per essere usato già dalla nascita. Ha una struttura solida nonostante il peso complessivo sia molto contenuto.

Infine Yupi è un passeggino leggero ma proposto in fascia di prezzo più accessibile. Non è un mistero che i prodotti di tutte le linee Tuc tuc si contraddistinguano per il costo mediamente più alto.

 

 

Tanti accessori per personalizzare i passeggini con stile

Per ognuna delle serie proposte è possibile scegliere tra numerose varianti di colori e fantasie. Questo è l’aspetto forte dell’azienda che punta tutto sulla grafica accattivante e molto originale. Oltre ai tessuti di diverso colore e decorazione, è possibile scegliere tra diversi dettagli da applicare ai passeggini per personalizzarli ulteriormente.

Quindi si può scegliere tra le diverse combinazioni di accessori. Dalle onnipresenti borse per il cambio, qui estremamente originali, ai materassini per rendere più comodo e accogliente il passeggino. A scelta è possibile personalizzare il passeggino e la culla con il sacco per avvolgere il corpo del neonato in modo da tenerlo al caldo anche durante le gite invernali.

 

Una storia lunga 25 anni

Con il passare degli anni i successi di questo marchio gli hanno permesso di affermarsi nei cinque continenti dove non mancano rappresentanze della ditta in forma di franchising o di negozio affiliato. La cifra stilistica contrassegnata dalla grande attenzione per il design di grande ispirazione fanciullesca è frutto di profondo studio e attenzione per il graphic design.

Non mancano riconoscimenti di stampo internazionale che attestano la grande qualità della ricerca e del perfezionamento sotto questo punto di vista.

Ma non è solo la forma, o l’aspetto, a rendere speciali questi prodotti che si collocano in un range piuttosto alto di prezzo. Grande attenzione è riservata anche all’aspetto più pratico, dalla certificazione interna e ai sensi dei regolamenti internazionali per quanto riguarda l’impiego di sostanze potenzialmente nocive nei tessuti. Inoltre l’azienda partecipa a importanti programmi di responsabilità sociale d’impresa, prestando grande attenzione al proprio impatto sull’ambiente, la qualità delle condizioni dei propri lavoratori e la ricaduta sociale delle proprie attività.

Considerando le origini della ditta che si colloca di diritto tra gli esempi più interessanti di imprenditoria di stampo familiare, i successi raccolti di certo sono il frutto di grande impegno e visione d’impresa.

 

Il marchio presente nei cinque continenti

La crescita del marchio è stata segnata da tappe ben scandite e di grande rilevanza che l’hanno portato a diventare un punto di riferimento su scala mondiale.

La produzione, che avviene fuori dai confini europei, ha raggiunto livelli considerevoli. Adesso una rappresentanza dell’azienda è presente in tutto il mondo con interessanti dati che ne testimoniano la solidità e la capacità di continuare a investire.

L’investimento necessario per allargare il campo di attività segmentando il proprio mercato e offrendo prodotti diversi da destinare alla puericultura. In questo modo si è certi di avere a disposizione materiali e tecnologie non solo belli dal punto di vista estetico, ma anche efficaci e tecnologicamente all’avanguardia.

I dati parlano chiaro e mostrano il grande interesse dell’impresa nei confronti del mercato internazionale. Attualmente, l’impresa dichiara che la metà dei proventi proviene dal commercio nei paesi esteri seppure lo spirito spagnolo riesca sempre a prevalere nelle diverse collezioni.

 

 

Nel 2019 sulle passerelle di Pitti Bimbo

La presenza sulle passerelle del prestigioso palcoscenico di Pitti Bimbo 2019 in occasione dei 25 anni dell’attività dell’azienda è un’altra testimonianza importante del suo successo.

Immancabile il riferimento alla grafica colorata e accesa che ha contraddistinto negli anni le proposte tuc tuc. La collezione presentata a Firenze si è contraddistinta per la forte influenza dello stile pop e della street art.

Non ci si dovrà stupire se presto queste fantasie così contemporanee e originali arriveranno a cascata anche nelle collezioni di accessori diversi dai soli vestiti.

Intanto lo stile urban con netti richiami alla moda degli anni ’80 è stato proposto a Pitti Bimbo per le collezioni Newborn, Baby e Kid coprendo la fascia 0-14 anni. Una vera manna per tutte le mamme fashion addicted.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...