Domande Frequenti sulle giostrine per culla

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Come fare una giostrina per culla?

Ci sono diversi sistemi per realizzare questo simpatico giocattolo. La struttura fai da te è realizzata di solito in legno e sormonta la culla fissandola a muro. Gli elementi mobili possono essere realizzati con materiali diversi: la carta, il feltro, i più abili possono realizzare delle forme con l’uncinetto, gli adorabili amigurumi.


Come montare la giostrina sul lettino?

Il prodotto viene venduto con l’apposito sistema per il fissaggio alle sbarre del lettino. Di solito si tratta di un perno da fissare da un lato all’altro della sponda con un sistema a vite che ancora fermamente il supporto al suo sostegno. Altri modelli sono universali e si possono fissare anche alle pareti intere, come quelle delle culle e delle navicelle del trio. Si deve fare attenzione e scegliere in base all’uso che si desidera fare dell’oggetto e al posto in cui si desidera montarlo.

Dove si mette la giostrina per culla?

L’altezza giusta e l’angolazione ottimale si verificano manualmente. Bisogna quindi mettere la propria testa dove l’avrà il bebè e controllare la visuale da questa postazione. Questo esercizio è utile per individuare in anticipo anche altri elementi di disturbo che potrebbero infastidire il sonno del neonato. Infatti, oltre alla migliore visuale degli elementi in movimento su di sé, il piccolo potrebbe essere infastidito da riflessi, luci e ombre che si possono vedere solo dalla propria postazione dove dorme.

 

Dove trovare i modelli amigurumi per la giostrina?

Con la parola giapponese amigurumi ci si riferisce all’arte di realizzare piccoli oggetti e pupazzi con l’uso dell’uncinetto. Si possono acquistare dei libri a tema, oppure è sufficiente fare visita ai siti di settore dove è facile trovare le istruzioni, gratis o a pagamento per eseguire con le proprie mani le piccole figure da montare sulla struttura della giostrina.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI