Domande Frequenti sui recinti per bambini

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Come si monta la staccionata?

Le recinzioni sono studiate per poter essere assemblate senza problemi, semplicemente seguendo gli incastri che sono predisposti per fissare la struttura nella forma stabilita.

Quello a cui fare attenzione è l’ampiezza dell’angolo che può formarsi assemblando due parti. In questo modo è più semplice configurare il recinto perché possa adattarsi alla perfezione alle esigenze della casa e della stanza in particolare.

Si può usare il recinto per bambini all’aperto?

I modelli realizzati in plastica possono essere usati all’aperto e quindi rappresentare una buona occasione per delimitare lo spazio in giardino e consentire al piccolo di godere del piacere dello stare all’aria aperta.

È bene ricordare che non tutta la plastica è pensata per reggere all’esposizione continua agli agenti atmosferici. Non solo la pioggia, soprattutto il sole che picchia violento sulla superficie di plastica può indebolirla e scolorirla.

A meno di indicazioni diverse da parte del produttore, non è il caso di lasciare il recinto sempre all’aperto.

 

Come si pulisce il recinto per bambini?

Una struttura di plastica si lava con un semplice panno umido. Bisogna accertarsi che sia sempre facile rimuovere la recinzione per fare posto all’aspirapolvere e quindi portare via eventuale sporcizia che si accumula tra gli interstizi.

Non sempre è una buona idea tenere a terra coperte e cuscini che tendono ad accumulare la sporcizia che viene da fuori.

 

Che giochi mettere nel recinto?

Anche se con le migliori intenzioni dei genitori, allestire un recinto per bambini può non convincere del tutto il piccolo che per sua natura è portato a desiderare il contatto costante con gli adulti.

Quindi per assicurare un certo successo alla struttura è bene predisporre qualcuno dei giochi preferiti del piccolo e trascorrere insieme un po’ di tempo dentro il recinto.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI