Domande Frequenti sugli aquiloni

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Come si costruisce un aquilone?

Per chi volesse cimentarsi nella sfida di costruire questo gioco volante, è necessario munirsi di stecche di legno, preferibilmente in bambù o di un materiale robusto ma flessibile.

Utile poi un filo in nylon e un rocchetto, così da gestire in semplicità lo scioglimento dello stesso, dando corda e permettendo al vento di catturare e trasportare in alto l’aquilone.

Per chi vuole iniziare con una prova basta anche della carta velina e della colla vinilica. Aiutandosi poi con righello e squadra si procede alla creazione e al taglio della forma dell’oggetto.

 

Come far volare un aquilone?

L’ideale sarebbe farsi aiutare da un’altra persona.

Una volta srotolata una parte di filo è utile affidare all’altro l’aquilone, allontanandosi progressivamente fino al raggiungimento di una distanza tale per cui lasciando l’oggetto si riesce a catturare la giusta corrente tale da spingerlo verso l’alto.

Al momento in cui l’oggetto si solleva da terra è necessario mantenere il filo teso quanto basta così da dare il via al divertimento.

Quanto costa un aquilone?

Se siete indecisi su quale modello scegliere e vi preoccupa il prezzo,vogliamo rassicurarvi.

Per chi ama divertirsi senza l’ausilio di un supporto speciale o qualcosa di acrobatico, il mercato offre soluzione veramente alla portata di tutte le tasche, capaci di far nascere un sorriso sul viso di ogni bambino.

 

Si può modificare un aquilone?

Avendo le giuste conoscenze è possibile apportare dei cambiamenti alla struttura dell’aquilone. Per tutti gli utenti è opportuno verificare che ci siano le condizioni ideali per una modifica.

Una delle componenti su cui è più semplice intervenire è la barra dei comandi.

Nei modelli più semplici si può creare da zero una valida alternativa, seguendo le istruzioni che si trovano in rete e che più si adattano al modello in vostro possesso.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI