Domande Frequenti sugli accappatoi per bambini

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Dove si acquista l’accappatoio?

Gli accappatoi per bambini si possono acquistare nei negozi specializzati nella vendita di articoli per l’infanzia, di biancheria oppure per sportivi.

È necessario prestare attenzione a quale tipologia di accappatoio serve, ricordando che i bimbi crescono molto in fretta, e per evitare di usare l’accappatoio solo per qualche mese, meglio puntare sempre a una taglia più grande.

I centri commerciali sono solitamente gettonati così come il mercato online, dove si trova una vasta gamma di proposte al prezzo migliore.

 

Come si lava l’accappatoio?

L’accappatoio in tessuto spugnoso può essere generalmente lavato in lavatrice scegliendo il programma delicati e usando un detersivo per questa tipologia di capi.

Solitamente il tipo di lavaggio, adatto all’accappatoio scelto, viene sempre riportato nelle specifiche del prodotto: il nostro consiglio è quello di seguire le istruzioni in modo tale da non rovinarlo prematuramente.

Se l’accappatoio ha ancora un bel tessuto e ha solo perso il bianco candido di quando lo avete comprato, potete usare il bicarbonato di sodio con aggiunta di aceto bianco, lasciando in ammollo il capo per qualche ora, o meglio ancora per tutta la notte. 

Trascorso questo tempo, risciacquate il vostro accappatoio con acqua fredda e fatelo asciugare. La combinazione di queste sostanze aiuta a eliminare gli odori e fa ritornare l’accappatoio bianco, come se fosse nuovo. 

Se invece è realizzato con fibre sintetiche, la soluzione migliore è quella di lavare il capo in lavatrice, ma anche in questo caso per non rovinarlo, basta seguire le istruzioni riportate dal produttore. 

Infine, attenzione anche ai colori, se quindi l’accappatoio è particolarmente accesso lavatelo con i colorati, al contrario se è bianco o di tonalità neutre, unitelo alla biancheria e agli asciugamani dello stesso colore, o ancora meglio ai delicati. 

L’accappatoio si può stirare?

Gli accappatoi si possono stirare, e in questo caso dovete decidere in base al tessuto.

Se è spugnoso non serve il ferro da stiro perché difficilmente si formano delle pieghe; al contrario, se è di cotone o di lino si potrebbe sgualcire. 

 

Cosa è la certificazione Oeko-Tex?

Se l’accappatoio che volete acquistare è dotato di questa certificazione significa che il prodotto è stato testato seguendo rigidi controlli di qualità e processi di lavorazione, che lo rendono sicuro per la salute dei consumatori. 

Nel caso quindi degli accappatoi per bambini, si tratta di capi di qualità garantita realizzati con tessuti che non presentano alcun rischio per la salute di chi li utilizza, in questo caso per i più piccoli, e rappresenta un valore aggiunto per il prodotto.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI