Disney 65360 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

In coordinato con il piumone, questo paracolpi è perfetto per gli amanti del mondo Disney e di Topolino e Minnie in particolare.  

 

Principale svantaggio

Il paracolpi non è il più imbottito ed è alto solo 34 cm, è necessario valutare se il bimbo che lo usa ha bisogno di una copertura più efficace o se è sufficiente una più essenziale.

 

Verdetto: 9.8/10

Si fa apprezzare la possibilità di arredare il lettino con un simpatico coordinato a tema Disney. Le decorazioni e i disegni sono discreti e non chiassosi, per questo facili da abbinare a qualsiasi arredamento abbia la stanza, né sono marcate differenze di genere. Quindi è l’accessorio perfetto da usare anche successivamente coi futuri fratellini o le sorelline.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

In coordinato con il piumone

Un buon paracolpi deve essere anche carino a vedersi. Per svolgere al meglio il proprio compito di protezione deve risultare discreto e gradevole alla vista, camuffandosi con il resto dei tessili che occupano la stanzetta. In questo caso è in coordinato con il simpatico piumone che richiama le stesse decorazioni e che sono riproposte in semplici varianti dove Topolino e Minnie sono gli assoluti protagonisti.

Colori tenui e delicati sono l’imperativo quando si scelgono gli accessori da abbinare al lettino dei più piccoli. Infatti non devono disturbare la vista del neonato e devono risultare piacevoli da osservare senza spaventare o trasmettere emozioni troppo forti. Si sa che i colori hanno un grosso impatto sull’emotività, degli adulti e dei bimbi nella stessa maniera.

Cotone e poliestere

La scelta dei materiali è la consueta che vede la combinazione di cotone al cento per cento per le fodere e le imbottiture in fibra sintetica. In questo modo le parti direttamente a contatto con la pelle del bimbo sono gradevoli e fresche, anche se più di un utente lamenta che la qualità del cotone non sia eccelsa.

L’imbottitura in poliestere consente di mantenere una buona traspirabilità del tessuto e anche una certa leggerezza complessiva dei pezzi. Quindi è facile fissare il paracolpi alle sponde del lettino e anche la coperta non schiaccia il corpo del bebè.

Questa rimane la combinazione che si usa con maggiore frequenza nei tessili da letto sia per gli adulti che per i più piccoli e i risultati che si possono ottenere con le fibre sintetiche oggi, sono davvero soddisfacenti.

 

Lavabile in lavatrice

All’occorrenza è facile mettere tutto in lavatrice. Le dimensioni del paracolpi non sono eccessive: meno di 60 cm per ognuna delle tre sessioni in cui è possibile piegarlo, e l’altezza è di appena 34 cm. Quindi è facile la manutenzione e non serve trovare il modo di sfoderare il tessuto dall’imbottitura.

L’attenzione da prestare in fase di lavaggio è di non superare i 30° e non fare la centrifuga per non rischiare che l’imbottitura si stropicci e sposti dalla sua posizione corretta, ma si può asciugare a tamburo nell’asciugatrice. Per il resto non c’è da temere che i colori perdano vivacità o brillantezza: il lavaggio non altera la qualità del tessuto.

 

Adattabile su tre lati o su due

Si può adattare facilmente alle specifiche esigenze di ciascuno. Infatti è facile fissarlo alle tre sponde del letto intorno alla testata, oppure usarlo quando è rimossa la protezione laterale e fare aderire il paracolpi solo a due lati del lettino. Si tratta di un unico pezzo suddiviso in tre parti, ognuna da 58 cm di lunghezza. Un dettaglio che lo rende adatto a essere usato come è più comodo in base all’età e alla destrezza del piccolo di usare il letto in autonomia o no.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI