Come utilizzare un triciclo passeggino

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Come abbiamo visto, il triciclo passeggino è un prodotto per bambini molto innovativo, che racchiude ben due mezzi di trasporto in un’unica soluzione.

Rendere le passeggiate divertenti e istruttive ai più piccoli, è un fattore molto importante, in quanto agevola lo sviluppo delle loro funzioni motorie e allo stesso tempo consente loro di esplorare l’ambiente circostante in modo interattivo.

Questo passeggino ibrido è il mezzo ideale per i bimbi che approcciano per la prima volta a un triciclo ed è utile ai genitori, che grazie al maniglione guida possono avere il pieno controllo della carrozzina.

In poche parole il triciclo passeggino può rivelarsi un perfetto compagno di avventure per il vostro bambino, in quanto lo affianca dai primi anni di vita fino alle sue prime pedalate.


Triciclo passeggino: quali sono i migliori?

Prima di scegliere un passeggino triciclo, occorre valutare diversi aspetti, ovvero le esigenze del bimbo e quelle dei genitori.

Se il bambino è molto piccolo, vi suggeriamo di optare per un modello reversibile, che può ruotare la seduta di 180°, di modo da poter rassicurare l’infante durante la passeggiata.

Molto utile è anche la funzione di sedile reclinabile, specialmente se il bambino è abituato a fare dei sonnellini frequenti durante le vostre escursioni all’aperto.

Infine, se siete amanti dei viaggi o se siete soliti a spostarvi in maniera frequente, optate per un triciclo passeggino richiudibile.

Questo modello infatti è un valido alleato da portare ovunque con voi, in quanto una volta finito di utilizzare può essere facilmente compattato e stipato nel bagagliaio della vostra automobile.

Questi passeggini innovativi si differenziano tra loro anche per altre caratteristiche, come per esempio:

la cappotte parasole, le ruote, il sistema di frenaggio, i vani portaoggetti, il design del manubrio del triciclo, il design del maniglione del passeggino, il tipo di seduta, l’imbottitura, il rivestimento del sedile, ecc.

Per facilitare le operazioni di pulizia e di manutenzione del mezzo, vi consigliamo di scegliere un passeggino triciclo con tessuti sfoderabili.

Il costo di un triciclo passeggino

I prezzi dei tricicli passeggino variano a seconda del modello, delle funzioni e del marchio. Generalmente il costo di un buon triciclo passeggino sia aggira intorno ai 100/120 euro.

Ovviamente si parla di un prezzo abbastanza importante, ma tenendo conto che si tratta di un prodotto multifunzione, il costo è giustificato.

Tenete in considerazione che un modello economico può costare anche 60/70 euro, mentre un passeggino ibrido full-optional di alta qualità può arrivare a superare anche i 270 euro.

Il triciclo passeggino è un mezzo molto utile per i genitori, in quanto svolge una doppia funzione. Può essere utilizzato come una tradizionale carrozzina e inoltre aiuta il bambino a sviluppare le sue funzioni motorie.

Il mercato offre una vasta scelta di modelli, che sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Se non volete spendere troppo denaro nell’acquisto di un prodotto del genere, potete optare per un modello economico oppure attendere qualche offerta vantaggiosa.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI