Come utilizzare al meglio un elicottero radiocomandato

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Prime prove

A chi sta acquistando il suo primo elicottero radiocomandato, consigliamo di procedere con un mezzo di dimensioni contenute. I vantaggi di questa scelta sono presto detti.

Semplicità nella gestione delle manovre e un primo investimento non troppo dispendioso sono due caratteristiche fondamentali per toccare con mano il vostro primo mezzo.

Più avanti potete mettervi alla ricerca di eventuali upgrade e capire meglio quale comprare per fare il salto di qualità.

 

Manutenzione

La protezione dell’ambiente circostante, delle persone e del mezzo. Questi i tre capisaldi da tenere come punto essenziale di riferimento per chi si mette alla guida di un mezzo del genere.

Eliminare possibili ostacoli se ci si trova in casa, oppure controllare l’area dove si andrà a far volare il mezzo. Si andrà così a creare a safety zone dove poter divertirsi senza lasciare nulla al caso.

 

 

Controlli

Verificate che la distanza e il collegamento tra il velivolo e il controller sia adeguato al tipo di spazio scelto da voi per muovervi e gestire il volo.

Essenziale poi la questione legata all’autonomia del mezzo, aspetto fondamentale e a cui prestare sempre il massimo della premura, verificando lo stato della stessa e che non ci sia eventuali interferenze nei canali scelti.

Una volta concluso poi il volo rimettete tutto nella sua confezione o in un posto sicuro, pronto per nuovi e spassosi giri ad “alta quota”.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI