Come utilizzare al meglio un aquilone

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Prendere confidenza con uno strumento simile, nelle sue diverse incarnazioni, necessita di un tempo e modi che qualche volta possono passare per scontati.

In queste righe cerchiamo di consigliarvi alcune buone pratiche legate all’uso migliore che si può fare di un aquilone.

 

A ognuno il suo modello

Acquistare un prodotto ultra tecnologico e complesso, quando poi il vostro obiettivo è quello di divertirvi al prato o in spiaggia con i vostri figli o con gli amici, si dimostra una scelta piuttosto azzardata.

A maggiori possibilità di manovra infatti si accompagna anche una crescente complessità e ricchezza di comandi, aspetti che necessitano del giusto tempo per essere padroneggiati a dovere.

 

Qualità al primo posto

Spendete del tempo confrontando le diverse tipologie, arricchendo così la vostra conoscenza su aspetti e questioni come il tipo di controllo e il parere di chi ha toccato con mano l’oggetto potranno servire a scegliere in maniera adeguata l’aquilone che fa al caso vostro.

Meglio poi investire qualcosa in più, magari portandosi a casa un prodotto semplice ma realizzato con attenzione, piuttosto che rincorrere solo l’offerta migliore.

 

Scelta del posto

Una spiaggia libera o un grande prato. Per trovare e divertirsi con un aquilone non serve poi molto.

L’essenziale è disporre di uno spazio libero in cui poter muoversi senza la presenza di alberi o pali della luce o lampioni nelle vicinanze. Il mare è di per sé una scelta adeguata visto che di solito c’è più vento.

L’importante è ricordarsi di scegliere con cura questo spazio, evitando assolutamente di lanciare un aquilone durante un temporale.

 

 

Occhio al filo

Uno degli inconvenienti che capita quasi sempre con l’aquilone nasce con quei modelli che si guidano con un sistema che gestisce più cavi insieme.

Nel caso in cui dovessero avvolgersi, niente paura. La soluzione ha un nome: pazienza.

Sistematevi con calma e magari facendovi aiutare da un amico iniziate pazientemente a districare un filo alla volta, spostandovi dalla zona con maggior concentrazione di vento.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI