Chicco London Up – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio:

Leggero, tanto nella struttura come nel prezzo, il London Up è uno tra i preferiti del noto marchio italiano Chicco.

 

Principale svantaggio:  

La seduta risulta un po’ stretta, quindi meno comoda per i bambini più cicciottelli o che amano muoversi e sporgersi durante la passeggiata.

 

Verdetto: 9.8/10

Economico, dotato di quattro coppie di rotelle per affrontare bene la strada e piuttosto leggero con i poco più di 7 chili che lo contraddistinguono. È reclinabile in quattro posizioni per offrire comodità al piccolo anche durante i riposini e anche il poggiapiedi è regolabile per permettere al bebè di stare steso.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura leggera e agile

Esistono tanti tipi di passeggino, non tutti si comportano allo stesso modo in quanto ad agilità di movimenti e leggerezza. Anche sotto il profilo del prezzo non tutti i modelli in commercio sono uguali. È difficile distinguere quale sia il modello adatto alle proprie necessità trovando quello che rappresenti il miglior investimento del proprio denaro.

Qui con una spesa contenuta si ottiene un modello di buona qualità anche se non di ottima fattura, con una seduta comoda e confortevole per il bambino. L’ingombro non è eccessivo e questo permette di muoversi con facilità anche attraverso passaggi stretti e su marciapiedi affollati.

Si guida con facilità grazie alla presenza delle quattro coppie di ruote che assicurano buona stabilità su ogni terreno e assicurano una buona risposta alla guida.

Seduta comoda per il bebè

Il passeggino London Up si usa dal sesto mese in poi. Infatti è pensato per i bambini in grado di reggersi ben dritti quando stanno seduti. È leggero e per questo facile da maneggiare anche quando aumenta il peso del bambino e non si ha certo voglia di armeggiare con un accessorio pesante per il trasporto.

Le dimensioni della seduta sono piuttosto ampie e per questo il piccolo trova alloggiamento comodo e possibilità di movimento senza affossare. Le imbottiture sono generose e questo permette di accogliere il piccolo in maniera delicata e piacevole. Lo schienale è rigido, ma la presenza dei cuscinetti ben disposti ne migliora la piacevolezza d’uso anche quando il bebè si addormenta.

Non sono imbottite le cinture, quelle che stanno sulle spalle come pure lo spartigambe, ma questo non preclude la possibilità di intervenire individualmente con un accessorio da acquistare separatamente.

 

Schienale reclinabile

La comodità della seduta è garantita anche dalla possibilità di reclinare la seduta quasi del tutto. Sono cinque le posizioni che può assumere, in posizione più o meno verticale o quasi orizzontale.

La corsa dello schienale è morbida e non a scatti, in questo modo è possibile reclinarlo anche quando il piccolo si è appena addormentato senza rischiare di svegliarlo. È dotato di copertura parasole, che non è regolabile e rischia di non essere perfettamente efficace se il sole è diretto.

 

Chiusura a ombrello

Il passeggino si richiude completamente su se stesso occupando relativamente poco spazio. Infatti il tipo di chiusura permette di distanziare tra loro le ruote e così limitarne l’ingombro complessivo. Non si ricompatta moltissimo, questo è un dettaglio da non trascurare. Infatti le sue dimensioni rimangono importanti e possono non essere compatibili con quelle di un bagagliaio di utilitaria. Nemmeno è possibile poggiarlo in piedi, perché da chiuso non si reggerà e avrà bisogno di un sostegno o di essere appoggiato direttamente a terra.

Ha uno speciale sistema di blocco studiato per evitare in ogni modo apertura o chiusura accidentale. In questo modo è possibile essere certi che il passeggino manterrà esattamente la posizione in cui è stato messo.

 

Guida semplice e morbida

La presenza delle quattro coppie di rotelle è studiata per affrontare con facilità qualsiasi genere di percorso, senza limitarsi solo a quelli senza imperfezioni. Le due coppie frontali sono piroettanti e quindi seguono con agilità e slancio i movimenti del guidatore. In ogni caso, è bene ricordare che è opportuno usare entrambe le mani mentre si governa l’andatura del passeggino perché è dotato di due maniglie separate.

 

Accessori in dotazione

È presente un comodo cesto portaoggetti alla base del passeggino, qui entra quello che serve al bebè oppure quello che si è acquistato se si è usciti a fare la spesa. Le sue dimensioni non sono notevoli, ma sufficienti a contenere oggetti diversi sfruttando al meglio lo spazio sottostante la seduta.

È dotato anche di mantellina parapioggia da montare direttamente all’imbottitura del passeggino in base alle condizioni atmosferiche. Il rivestimento non è sfoderabile, ma è facile da pulire semplicemente con un panno umido.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI