Bellelli Tiger Relax – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale Vantaggio

Qualità su alti livelli per questo seggiolino Bellelli. Il Tiger Relax fa onore al suo nome, con una grande quantità di accessori che aiutano a gestire al meglio tutti i momenti legati al trasporto e alla circolazione su due ruote. L’angolazione dello schienale, reclinabile e regolabile in altezza, migliora il feeling della seduta, con un supporto per il caschetto e un’imbottitura spessa il giusto e lavabile senza danneggiare il tessuto.

 

Principale Svantaggio

Data la mole e la struttura complessiva dell’oggetto, si è visto come il trasporto e il posizionamento del seggiolino può causare diversi problemi a chi non è abituato a caricare un supporto di questa grandezza. L’ideale sarebbe dunque trovare una soluzione alternativa o un’ottimizzazione tale da ridurre il carico complessivo.

 

Verdetto: 9.4/10

La scelta del Tiger Relax sposa una dimensione in cui piacevolezza e robustezza vanno a braccetto. Il seggiolino si adatta a diverse tipologie di bici, dimostrando una volta montato la cura e l’attenzione speciale riservata ai piccoli dettagli. Dalle cinture di sicurezza a cinque punti, passando poi per le parti traspiranti, si sale in bici offrendo anche ai più piccoli nelle retrovie un passaggio soddisfacente e, cosa più importante, decisamente sicuro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Adattabilità

La sezione del seggiolino dedicata alla regolazione dell’altezza viene incontro ai bisogni dei più piccoli, con una regolazione in altezza fino a 8 cm. Il modello Tiger Relax poi può gestire anche l’inclinazione, fino a un massimo di 10°. In questo modo il bambino trova la sua giusta dimensione e volendo, può anche concedersi un riposino comodamente trasportato.

Dal punto di vista del posizionamento, il seggiolino può essere collocato in punti diversi, un aspetto questo che modula e si adatta al mezzo di cui si dispone. Un primo esempio è quello con aggancio al telaio della bici, mentre il secondo caso va a privilegiare il portapacchi. 

Lo schienale è progettato per realizzare la giusta inclinazione, trovando così il punto e la misura adeguata al tipo di utente a bordo. La forma a conca poi semplifica e facilita l’alloggiamento della testa anche una volta indossato il casco.

Regolazioni

Una volta trovata la giusta postura, il bambino è poi in grado di collocare anche i piedi negli appositi spazi, con delle regolazioni adeguate e multilivello, passando attraverso tredici diverse posizioni. I piedi poi risultato sempre ben protetti da urti e collisioni, con la forma del sellino che avvolge la gamba, così da evitare altri contatti con i raggi delle ruote. 

Il metodo con cui passare da un punto all’altro, scorre e si blocca facilmente, grazie a una struttura a incastro pratica e user friendly. Le protezioni in plastica dura, collocate in prossimità dei piedi, avvolgono e gestiscono al meglio il movimento, senza quel senso di costrizione che alla lunga potrebbe risultare scomodo. Discorso simile riguarda poi anche la chiusura e il posizionamento delle cinture di sicurezza. 

Cinque punti di tensionamento, con un fibbione centrale che si blocca e mantiene il punto di aggancio al centro, gestibile anche con una sola mano da parte del genitore. Una volta in posizione, il bambino non ha la possibilità di intervenire in nessun modo sulla chiusura, eccezion fatta per l’intervento di un adulto.

 

Comfort

Un seggiolino per bici che si rispetti deve puntare sulla sicurezza e sulla piacevolezza della seduta (qui di seguito i modelli migliori). Il modello Tiger Relax non fa sconti in merito, con un sistema di appoggio per la schiena ergonomico e traspirante. 

In questo modo si esaudisce il desiderio dei più piccoli di godersi in pace e serenità il viaggio, senza trascurare la questione della protezione del passeggero. Insomma, alto livello di protezione non equivale a scomodità e ingombro. Una volta fissato il gancio sul telaio o sul portapacchi, il seggiolino si mantiene stabile, resistendo bene fino a un peso massimo di 22 chili. 

La stessa colorazione, in cui si alternano l’arancione e il nero, dona a tutto il supporto un tono allegro e spensierato, in linea con l’idea di Bellelli. In sella a una bici in due, senza rinunciare al piacere di esplorare la città con il passeggero collocato sul retro, protetto e con tutto il necessario per godere di un viaggio sicuro e soddisfacente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI