Bellelli Pepe Standard – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale Vantaggio

Il seggiolino Bellelli ha una struttura in plastica robusta, pensata e progettata per accogliere e proteggere il bambino, in modo sicuro e con il massimo della comodità. Diverse le regolazioni disponibili, specie per il posizionamento dei piedi. Il maniglione centrale si collega con una mano e fissa al meglio il bambino sul supporto, evitando cadute e avvolgendolo in un abbraccio protettivo.

 

Principale Svantaggio

La maggiore o minore compatibilità del supporto, nella fattispecie del braccio di fissaggio, costringe gli utenti a verificare con estrema cura che tutto funzioni a dovere in modo che il seggiolino trovi posto sul telaio della bicicletta.

 

Verdetto: 9.7/10

Comodità del supporto e un sistema di protezione del bambino affidabile  (lista dei migliori prodotti). Questi i due punti di forza su cui Bellelli ha scommesso, portando a casa il risultato. La variazione di posizione dei piedi, così come il fibbione di sicurezza nella parte centrale, aiutano il passeggero a trovare la giusta collocazione, con un trasporto che si mantiene ad alta protezione durante tutto il tragitto. Ventilazione grazie a fori posizionati sullo schienale e un cuscino lavabile chiudono l’elenco degli aspetti più interessanti messi in campo dal seggiolino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Seduta

L’ampiezza dello spazio su cui trovare posto, assicura una zona di comfort al passeggero, che può posizionarsi senza difficoltà a bordo del seggiolino. La sagomatura e la linea scelta richiamano la forma del corpo, in un abbraccio che avvolge e tutela. 

Le nuove sponde laterali sono più alte, così che il bambino può appoggiarsi comodamente e approfittare di questa piacevolezza per godersi il passaggio dando uno sguardo a tutto ciò che gli passa davanti. Il materiale di cui è costituito il seggiolino è principalmente plastica robusta ed atossica. 

Nella zona a contatto con la schiena si sfrutta al meglio il cuscino lavabile, morbido e traspirante così da assicurare una freschezza anche in estate. In corrispondenza della zona delle spalle e della schiena sono collocati dei fori per favorire il passaggio d’aria.

Robustezza

A partire dalla resistenza a un peso massimo di 22 chili, il seggiolino Bellelli mette subito in chiaro la sua finalità. Durare e durare a lungo, così da accompagnare adulto e bambino nel corso dei viaggi e dei giri in città o nei dintorni. Il tutto può essere posizionato sul telaio della bicicletta o nella zona del portapacchi a seconda del tipo di mezzo e con la modalità che fa più comodo all’utente. 

Il peso del seggiolino non crea difficoltà al momento del trasporto e del montaggio, con un’omologazione che rispetta e segue punto per punto la regolamentazione in termini di sicurezza e affidabilità. Il blocchetto di supporto per il telaio è resistente e si adatta a un collegamento su bici pensate per sostenere un carico addizionale di 27 chili. Durante il tragitto il seggiolino non trasmette scossoni così che il bambino conserva la sua stabilità.

 

Versatilità

Quando si parla di adattamento, il modello Pepe sa dire la sua. A partire dal sistema di chiusura con cui si blocca il passeggero, passando per la regolazione dell’altezza dei poggiapiedi, si è cercato costantemente di migliorare la sicurezza. Il fibbione nella zona centrale può essere bloccato con una sola mano, così che il genitore riesce a muoversi agilmente e senza inutili impedimenti. 

La regolazione dell’altezza delle cinture scorre che è un piacere lungo il corpo del bambino, in una linea che segue e si adatta anche ai ritmi rapidi di crescita. Scendendo nella zona dei piedi, il sistema multilivello consente di passare attraverso tredici diverse posizioni, con una versatilità che fa il paio con la semplicità del sistema e con i risultati una volta bloccato il dispositivo. Le protezioni nella zona inferiore sono state pensate anche per riparare i piedi dall’eventualità di un contatto con i raggi della bici.

In sostanza il bambino è protetto da una conchiglia adattabile uscita dopo uscita, pensata e progettata per mantenere fresco e piacevolmente areato il suo ospite. Bellelli punta poi a mantenere alto il livello di guardia, con una base che si blocca e resta al suo posto, mentre gli altri elementi tengono fermo il piccolo, in una dimensione che unisce divertimento e controllo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI