Babylonia Tricot-Slen – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale vantaggio

Realizzata in un tessuto elastico ma non troppo, riesce ad ammortizzare in parte il peso del bambino sostenendolo perché non gravi del tutto sulla schiena e sui fianchi dell’adulto.

 

Principale svantaggio  

Mancano le istruzioni in italiano. Questo dettaglio che sembra essere ovviato dalla presenza di un DVD con video rappresentativi delle corrette legature, potrebbe essere un grosso limite per chi è alle prime armi e non ha un confronto con chi sa usare correttamente la fascia.

 

Verdetto: 9.8/10

Bella e ben fatta, questa fascia è realizzata in una speciale maglina che si adatta morbida alle forme dei due corpi ma esercita una certa resistenza e maggiore sostegno. È proposta in tanti colori diversi e per questo risulta ancora più piacevole da indossare ogni giorno. Il prezzo è nella media e fa gola per via della buona qualità complessiva del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Alta e lunga

Confusi dalla varietà di forme che può assumere una fascia porta bebè (ecco i migliori modelli) state valutando l’acquisto di un paio di prodotti. Abbiamo indovinato? Di fatto esistono tante soluzioni e tutte in apparenza sembrano simili. L’elemento che permette di fare la differenza sta tutto nella sua versatilità e nella possibilità di usare la fascia anche se si è in leggero sovrappeso o quando il piccolo inizia a crescere.

In questo caso fa piacere rilevare che la fascia oltre a essere adeguatamente lunga è anche larga abbastanza. Il vantaggio della larghezza ottimale sta nella possibilità di avvolgere al meglio il corpo del bebè e quindi consentire che assuma la posizione ergonomica corretta. Inoltre, si ha maggiore margine per appoggiare la fascia su tutta la spalla dell’adulto. In questo modo non si crea il fastidioso effetto cordoncino che fa molto male gravando su schiena e spalle.

Cotone bio 100%

Il tessuto impiegato per realizzare questa fascia è di buona qualità. È certificato bio, quindi è realizzato nel rispetto dei criteri più stringenti riguardo l’assenza di sostanze potenzialmente contaminanti. Un tessuto biologico è realizzato con cotone che non ha subito trattamenti chimici durante la crescita della pianta né è stato trattato in seguito con sostanze o tinture tossiche.

Un altro elemento interessante riguardo la qualità del tessuto sta nel tipo di lavorazione di questa maglina. Infatti è più rigida e sostenuta rispetto alle altre magline tradizionalmente usate per le fasce elastiche. Un particolare che suscita interesse perché permette di ottenere i vantaggi di entrambe le tipologie di fasce. Essendo elastica si adatta bene alla forma del piccolo avvolgendolo, ma essendo più sostenuta regge meglio il suo peso senza deformarsi.

 

Adatta a trasportare il piccolo in varie posizioni

La sua rigidità al di sopra della media consente di provare altre posture oltre quella cuore a cuore tipicamente consigliata per l’elastica.

Infatti si può provare a mettere il piccolo sul fianco o sulle spalle, per brevi periodi e sempre tenendo in considerazione che la resistenza della fascia elastica è minore rispetto a quella rigida con trama in diagonale.

 

Perfetta per tutte le stagioni

Anche se più robusta di altre fasce, non bisogna aver timore di non poterla usare in estate. Il bello delle fasce è che facilitano la termoregolazione di entrambi i corpi. Quindi, a meno di non avere particolari esigenze specifiche, la fascia aiuta a mantenere la giusta temperatura si in inverno che in estate.

Infatti, non bisogna avere timore del sudore di per sé, non è un indicatore adeguato per valutare se il piccolo è comodo oppure no. È importante invece evitare che questo sudore ristagni provocando irritazioni.

Il tessuto di cotone è naturalmente traspirante e gradevole al tatto, molto morbido e avvolge con piacere il corpo di entrambi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI